La Grafiosi dell’Olmo: come gestire le piante secche o seccaginose

241

Il Parco del Conero e l’Amministrazione Comunale di Camerano organizzano per martedì 12 novembre dalle ore 17 presso la sala di lettura Baden Powell, l’incontro su “la grafiosi dell’olmo: come gestire le piante secche o seccaginose”.

Si tratta di un incontro formativo e informativo per approfondire le tematiche relative al contenimento di una malattia che colpisce la specie protetta dell’olmo che può portare a danneggiare irrimediabilmente la pianta fino alla sua morte.

Per questo, considerando che più del 90% del territorio del Parco ricade all’interno di aree di privati, occorre che tutti coloro che hanno alberi all’interno della propria corte, che seccandosi potrebbero cadere danneggiando cose e persone, siano informate circa cosa prevede la normativa comunale e il regolamento del Parco, cosa fare, a chi rivolgersi, cosa è possibile fare per contenere la malattia della Grafiosi dell’Olmo e confrontarsi grazie alla presenza di illustri esperti che potranno rispondere a tutte le domande. L’evento sarà aperto dai saluti del sindaco di Camerano Oriano Mercante e del Presidente dell’Ente Parco Luigi Conte.

L’evento, aperto alla partecipazione della cittadinanza, non riguarda quindi solo gli agricoltori ma tutti i cittadini la cui proprietà insiste sia all’interno del territorio del Parco che fuori Parco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here