Ad Ancona il 15 ottobre la tappa del Roadshow nazionale SIMEST – Confapi

112

Arriva ad Ancona martedì 15 ottobre 2024 la tappa del Roadshow nazionale SIMEST – Confapi, presso la sede di Confapi Industria Ancona in Via A. Volta, 19 – Osimo (AN). L’evento che avrà inizio alle ore 11:00 e terminerà alle ore 12:30 con aperitivo di saluto, si colloca nell’ambito dell’iniziativa rivolta sia alle imprese che operano già all’estero e intendono incrementare il proprio business, sia a quelle che intendono affacciarsi sui mercati internazionali e hanno bisogno di individuare Paesi target.

Organizzato da SIMEST, società del Gruppo CDP che sostiene l’internazionalizzazione delle imprese italiane, con Confapi, Confederazione italiana della piccola e media industria privata, il Roadshow nazionale prosegue nel capoluogo marchigiano per offrire alle aziende del territorio un ventaglio di opportunità.

«L’obiettivo di Confapi Industria Ancona non è solo quello di supportare la crescita delle PMI ma favorirne l’evoluzione aprendosi a contesti di mercato che possono offrire sbocchi diversificati – ha sottolineato Michele Montecchiani, Direttore di Confapi Industria Ancona. – Per questo motivo Ancona è stata scelta tra le tappe del Roadshow nazionale, allo scopo di sviluppare e promuovere nuove iniziative a sostegno dell’internazionalizzazione, in tutti i Paesi nei quali SIMEST può supportarne lo sviluppo tramite l’utilizzo degli strumenti di finanza agevolata».

Durante l’evento verranno presentate conoscenze fondamentali e best practice per affrontare con successo il processo di internazionalizzazione, dall’individuazione dei mercati target, alla pianificazione di strategie d’ingresso efficaci, alla promozione del business in modo innovativo per migliorare la presenza globale. Saranno anche illustrati esempi concreti di successo, con imprese che hanno saputo cogliere le sfide e le opportunità dell’internazionalizzazione. È inoltre prevista una panoramica degli strumenti SIMEST a supporto dell’internazionalizzazione, con focus sui criteri di eleggibilità, i processi assuntivi e la documentazione, con un intervento curato da Gabriella Severi, Senior External Relations SIMEST.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here