Promozione: Ciriani a Depardieu, adesso FVG è anche tua terra

600

Trieste – \”Ringrazio di cuore e personalmente Gérard Depardieu per l\’ospitalità e la cortesia con cui ci ha accolto nel suo ristorante di Parigi. E\’ stata una serata che mi ha reso, se possibile, ancora più consapevole del valore della nostra terra, dei nostri prodotti tipici e del nostro vino\”. Così il vicepresidente del Friuli Venezia Giulia, Luca Ciriani, ha voluto pubblicamente ringraziare l'attore francese che martedì sera ha ospitato al La Fontaine Gaillon in piazza dell'Opera una delegazione regionale in occasione della cena di "iniziazione per il frico".
"La disponibilità di Dépardieu è stata davvero massima – ha proseguito Ciriani – ed ha avuto parole di elogio nei confronti della nostra terra, del frico e della genuinità del Friuli Venezia Giulia. Parole e flash che esulano da qualsiasi contratto e rapporto professionale, rappresentando un ritorno di immagine di grande valore per l'estremo Nordest".
"Questa occasione totalmente inattesa – ha affermato il vicepresidente – ci ha reso testimoni di quel particolare
sentimento di stupore e scoperta che ha colto Depardieu quando, già al Vinitaly, aveva capito che il frico era esattamente quello che cercava. Il nostro formaggio e la nostra tradizione hanno colmato una lacuna, riempito di
sapore e di cultura locale il menù del suo ristorante e, di conseguenza, il Friuli Venezia Giulia è divenuta anche la sua terra".
"Sicuramente – conclude Ciriani – si tratta di un inedito canale di marketing: auspichiamo che questa passione di Depardieu per la nostra terra, una passione da vero intenditore oltre che opinion leader ed attore di grande fama,
possa avere un seguito perché darebbe lustro e sostegno promozionale ai prodotti tipici ed a tutte le componenti
territoriali che lavoriamo per fare conoscere nel mondo".

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here